19 giu 2025

Sbandati Come Plancton Nella Corrente è ora in tutte le librerie!




Grazie a Nutrimenti-Mare, l'ultimo della trilogia di Figli di una... Shamandura è ora in tutte le librerie. 


Scrive ScubaPortal:


Tornano i personaggi più irregolari della subacquea narrativa.
È uscito in questi giorni Sbandati come plancton nella corrente, il nuovo romanzo di Claudio Di Manao, edito da Nutrimenti Mare, già disponibile in libreria e su Amazon.

Si tratta del terzo capitolo della serie Figli di una Shamandura, iniziata oltre dieci anni fa e diventata nel tempo un cult tra lettori e subacquei. Con il suo stile ironico e visionario, Di Manao riporta in scena i protagonisti delle sue storie ambientate tra il Mar Rosso, le bombole, i sogni e le derive personali. Qui l'articolo completo di ScubaPortal.


Con l'uscita del libro iniziano le presentazioni

Il 24 giugno alle ore 19 la prima presentazione nazionale si terrà, neanche a dirlo, a La libreria del Mare di Milano, un punto di riferimento storico (e nazionale) per tutto ciò che ha a che fare con l'acqua salata. Una libreria che mi adottò dai tempi in cui Figli di una Shamandura circolava quasi sottobanco (non avete idea che incubo con le fatture, le bolle etc... per un libro che allora veniva stampato solo in Egitto)

Dal blog del La libreria del Mare:

Il libro riprende le vicende dei protagonisti di Figli di una Shamandura, un cult tra subacquei e habitué del Mar Rosso. Dieci anni dopo, un gruppo di amici – istruttori e guide – si ritrova a Sharm‑el‑Sheikh per disperdere le ceneri dell’amico Tom nel suo luogo d’immersione preferito. Ma l’obiettivo si rivela tutt’altro che semplice: nessuno ricorda esattamente dove si trovi quel luogo. Si imbarcano allora su un caicco, navigando tra avventure e colpi di scena, ben più complessi di un semplice viaggio in mare.


Il 28 giugno, alle 18 Sbandati come plancton nella corrente arriva ammare! Verrà presentato a Bergeggi, presso il Triton Diving Club, gestito da due Figli di una Shamandura ad honorem.




Vi aspetto numerosi!

Su questo blog troverete tutte le date e le novità, 

ma anche su Scubaportal e sui mie profili Instagram e Linkedin 

(punto) 

Abbracci e buone bolle a tutti


Claudio

https://www.nutrimenti.net/nutrimenti-mare/





Nessun commento:

Posta un commento