Prenotalo subito!

30 gen 2016

I 10 pesci più brutti


In mare ci sono pesci brutti?
Sì: la top ten della bruttezza ittica 


1 - Lampreda
Non è un mostro spaziale, né uno strumento per triturare rocce diamantifere, è un pesce. Che però, brutto com'è, non può fare a meno di entrare nel ruolo di brutto: si attacca agli altri pesci e li dissangua.






2 - Pesce pietra
Ebbene sì: quest'ammasso di verruche e spine velenose, questo coso brutto che fa finta di essere un sasso è un pesce. Pietra. Se vi punge potreste lasciarci la buccia. E' il più convincente paladino del reef. Avete presente quando in barca vi diciamo di non toccare niente?





3 - Balestra Titano
E' decisamente l'orco del mare. Più brutto di lui c'è solo il pesce pietra. Occhi da camaleonte, denti storti; la natura non è stata gentile con lui. Lui non è gentile con nessuno.




4 - Squalo elefante
Di tutti gli squali questo è l'unico che non è stato disegnato né da Bertone né da Pininfarina; neanche alla Bentley mettono in produzione squali falso vintage così brutti. Con quella faccia da turbofan vaga nei mari freddi e torbidi alla ricerca del plancton.




5- Remora
Più brutte e appiccicose del peggiore dei vostri errori al liceo. Solo che lì era colpa vostra, avevate dato spago. Qui no: si attacca addosso ai pesci grandi, come mante, squali etc.,quindi anche a voi. Si attacca alle mute che ricordano la pelle di uno squalo... cioè tutte.





6- Cobia
Lo squalo dei turisti. Né squalo né tonno; pinna alta e carrozzeria Lamborghini ingannano soprattutto i più paurosi. L'estetica è da squalo ma non posso, tipo la Fiat Premio, che s'è vista solo in Brasile, una fiat Duna, ma 2 porte tagliate male.




7- Murena
Non è un serpente ma ci somiglia. Nasuta e dallo sguardo strabico apre e chiude la bocca per respirare, terrorizzando frotte di subacquei e di snorkelisti. I peduncoli che sporgono dal naso, poi, sono decisamente antiestetici: suggeriscono scarsa igiene nasale.





8 - Frogfish
E'un pesce? E' una patata? E' una spugna? E' un pezzo di neoprene staccatosi dalla muta di un giapponese? Una saponetta? Se non avete ancora risposto sì con certezza a nessuna delle domande sopraccitate, siete davanti al frogfish, una specie di piramide con tutto fuoriposto








9 - Coccodrillo
Anche questo qua fa di tutto per sembrare un rettile invece non lo è. I rettili più comuni in mare hanno un aspetto tenero e coccolino, come per esempio serpenti di mare e tartarughe, mentre quelli che non lo sono ma lo sembrano hanno un aspetto sconcertante..

10 - Pesce scatola
 Non sembra neanche un pesce. Ha vinto la posizione numero dieci sul pesce palla, che è bruttino e poco aerodinamico anche lui, ma almeno non ha spigoli, non ha una tappezzeria anni settanta sul corpo.



Nessun commento:

Posta un commento