I barracuda nutrono sentimenti? I pesci balestra hanno un'etica?
Non ci importa scoprirlo. La gente cerca cose tipo: pesci cattivi e squali assassini.
Quindi, in nome della web democracy faremo contente le vostre paure ataviche: ecco la TOP TEN dei pesci più cattivi. Con molte sorprese!
10 - Murena bianca
9 - Sergente maggiore
Dài da mangiare ai pesci? Butti mollichelle in mare? Aspettati che tutti i pesci sergente del quartiere vengano a pretendere la loro parte mordendoti i polpacci, i tuoi piedini comodamente inseriti nelle scarpette da reef (quelle con le quali ti hanno detto che puoi camminare sui coralli). Se qualcuno ti strappa i peli in acqua, non ti sta consigliando di frequentare l'estetista...
8 - Pesce Napoleone
Eccone un altro che se non venisse nutrito con cibi stravaganti non sarebbe neanche così curioso. Molti pensano che sia un buongustaio, avvezzo alle uova sode (di gallina) e ad altre leccornie di superficie. Ebbene: quel pescione con la faccia da vitello ha una bocca telescopica potentissima in grado di frantumare teste di corallo. Fatevi mordere, lo racconteranno sui giornali specializzati e non!
7 - Cernia
Non ve l'aspettavate vero? Se dar da mangiare agli animali selvatici comporta subire la loro irriconoscenza, la cernia è il peggiore degli irriconoscenti: aspira il cibo e non fa più uscire niente grazie alle sue numerose fila di dentini e alle sue mascelle robuste. Aspettatevi quindi un bel guanto rovesciato fatto con la vostra pelle. L'acqua salata sulla carne viva sarà un'esperienza indimenticabile.
6 - Barracuda
Un vero mito di cattiveria con un perfetto physique du rôle, lo guardi in faccia e dici: è un bastardo dentro. La sua cattiveria, come in tutti i precedenti casi, è proporzionale alle cibarie che sparpagliate in acqua per attirare i pesci e farvi un bel selfie. Le migliori lesioni si ottengono spruzzando formaggio fuso con le bombolette. Provare per credere.
5 - Balestra titano
Eccone uno brutto e cattivo. Il balestra titano quando protegge le uova attacca chiunque si avvicini al suo territorio. L'area che difende a muso duro è un cono con il vertice proprio sul nido che si allarga verso la superficie. Ma attenzione: i balestra titano di Woodhouse Reef inseguono i subacquei fuori dal loro territorio per centinaia di metri, fino a Jackson Reef. Pare che rosicchi le shamandure per mandare le barche a sfracellarsi contro la barriera.
4 - Torpedine
Siete dei preziosi chirurghi? Dei missionari? Dei benefattori? Alla torpedine importa una cippa. Se la toccate vi dà una scossa che può raggiungere i 30 Ampere ed un voltaggio dai 50 ai 200 Volt, con un effetto simile a quello del famoso asciugacapelli (non quello a batterie) nella vostra vasca da bagno: può quindi tramortirvi o uccidervi friggendovi seduta stante.
3 - Pesce pagliaccio
Nemoooo????
Sì e per fortuna per voi è piccolo.
Non lasciatevi ingannare dal suo aspetto e dai film della Disney. E' territoriale e brutalmente aggressivo. Tra subacquei si è spesso ipotizzata la terribile eventualità di un pesce pagliaccio post Fukushima, un mutante di due metri. Solo l'ipotesi farebbe gelare il sangue a uno squalo balena, o a un apneista con il fucile in mano. Ecco il Vendicatore Arancio delle Barriere.
2 - Pesce pietra
Avete presente un ammasso mimetico di bitorzoli che saltella qua e là sul reef in attesa di vittime distratte da uccidere? Eccolo, lui se ne frega di chi siete, chi votate, se avete la Porsche in garage o se vi piace Donald Trump. Non gli importa una sega che non siete commestibili: se lo toccate potreste trovarvi a pregare che vi amputino la parte del vostro corpo che l'ha fatto.
1 - Cafonauta
Vi aspettavate lo squalo qui, vero? Invece no!
Il cafonauta merita a pieno titolo il primo posto nella Top-Ten. Ignorante delle regole e dei palloni segnasub colpisce casualmente e senza preavviso, solo per dar sfogo a un ego borioso da cinepanettone. Insomma è una (bruttissima) specie di superficie che miete vittime con eliche affilatissime. Decisamente fuori controllo, il cafonauta è il più feroce tra quelli in giro per mare.
Adesso direte: ma il cafonauta non è un pesce.
E certo che non lo è, ma se scriviamo 'specie marine' la webdemocracy non ci fila, e il messaggio non passa.
Aiutateci nel nostro sforzo di divulgazione condividendo questo articolo. Ma soprattutto condividendo questi link: daneurope.org incidenti da elica
Per saperne di più
http://www.daneurope.org/web/guest/propeller-injuries
https://en.wikipedia.org/wiki/Electric_ray
DAN Europ org. incidenti da elica
offetto da:
eheheheh
RispondiElimina