Navi che tornano dal passato, intere flotte scomparse, un triangolo fitto di mistero... l'ombra degli alieni?
A Bermuda la corrente del golfo incontra le acque oceaniche più profonde e più fredde, e gli scienziati (altro che basi UFO) la sondando alle varie profondità. Cercano di scoprire cosa sta succedendo alla corrente del golfo ai tempi del riscaldamento globale.
Godetevi il video di The Guardian: contiene quell'emozione crepuscolare e torpida di semi-veglia. Emozioni che solo la discesa e la risalita da un abisso possono darti.
Sì, perché quel 'seascape' me lo ricordo. Ero a bordo di uno di questi sottomarini nella Fossa di Cayman: coralli frusta e spirografi, bianchi, giganteschi. Il giorno s'affievoliva centinaia di metri sopra di noi, il mondo virava nell'indaco mentre scendevamo nel crepuscolo. Sotto trovate il link al racconto.
Dedicato a tutti gli abissonauti!
ricerca...
https://www.theguardian.com/environment/video/2016/aug/17/bermuda-deep-sea-exploration-ocean-video-reef-coral-research
e misteri...
http://www.dailymail.co.uk/news/article-3490072/Has-secret-Bermuda-Triangle-finally-discovered-Scientists-giant-craters-underwater-explain-ships-disappear-without-trace.html
http://www.centrometeoitaliano.it/attualita/scoperta-gigantesca-piramide-nei-fondali-del-triangolo-delle-bermuda-video-8560/
leggi il racconto Sogni Abissali
Nessun commento:
Posta un commento