18 dic 2025

A Natale si regalano soprattutto guanti, calzettoni e sciarpe...

 



A Natale si regalano soprattutto guanti, calzettoni e sciarpe. Vogliamo che i nostri cari si sentano coccolati da qualcosa di caldo, di morbido. Anche se vi sarà costato comprare una cassettiera nuova all'Ikea solo per sciarpe guanti e calzettoni, sapete che quei doni rappresentano un caldo abbraccio: è come se vi avessero portato un caminetto, o della legna da ardere se il caminetto ce l'avete già in casa, in questi giorni... purtroppo sempre meno freddi.

Ho una grande notizia per voi:
L'Ikea, però, non fa solo cassettiere. Fa anche librerie! La Billy, per esempio, costa meno di qualsiasi smartphone. E ci puoi mettere libri di carta che puoi toccare, annusare e che restano tuoi. Li puoi anche prestare! Pare che in Italia le persone leggano meno che nel resto d'Europa.Che non abbiano abbastanza librerie? Qui mi rivolgo alle femmine, che sono quelle che in Italia leggono di più e che decideranno - maschio, non puoi uscirne vivo - della nuova libreria in casa tua sua o vostra:
regalate libri ai maschi per costringerli a comprare una libreria 
(chiederò i soldi dopo, a Ikea)
 Maschi: regalate i libri alle femmine perché li leggono davvero. E una cassettiera occupa meno superficie orizzontale di una libreria.

Ma che carezza è? - si chiederà qualcuno - i libri generano calore solo nel caminetto.

Signore e signori, un libro è una carezza al cervello. 
Non è una sciarpa contro il freddo, è portare la persona cui volete bene in un altro mondo. Possibilmente caldo, vista la stagione. E dato che sono l'inventore di questa strampalata dissertazione, mi permetto di postare un'immagine che mi fa comodo. Anche se vale per TUTTI i libri.

Merry Xmas, stay warm, enjoy the hugs from your beloved.

Buy books, donate books!
And first of all: read them!









Nessun commento:

Posta un commento