10 giu 2019

'Io sono il mare' in offerta fino al 10 luglio a 2,99



Tempo di vacanze tempo per leggere, in barca o sotto l'ombrellone. Il mio ultimo libro: 'Io sono il mare' (versione digitale) sarà in offerta fino al 10 luglio a 2,99 Euro invece di 4,99 su tutte le piattaforme.

dove-acquistarlo-formati-disponibili.html

'Io sono il mare' è stato presentato al DiveItaly di Ustica,
è stato l'oggetto di un PADI Webinar

Le recensioni più autorevoli:

Massimo Boyer su Scubazone n°34
Thomas, una figura carismatica benché scalcinata di istruttore sub, mentre cammina nel fango di una laguna incontra Bahira, una donna bellissima che gli si presenta come il mare. In prima persona gli racconta dei rischi che minacciano i reef, il pesce, tutti gli ecosistemi marini (rischi che, ahimè, conosciamo bene) e gli chiede aiuto. Vai, diventa madre, brevetta quanti più nuovi subacquei riesci a brevettare, infondi in loro il rispetto verso le creature marine, fai in modo che i tuoi seguaci diventino dei difensori del mare.
E Thomas si attrezza con compressore, attrezzature sub, carica tutto su una buffa ape fucsia, e inizia il suo viaggio verso sud, lungo le coste martoriate del Mar Rosso. Istruttore carismatico, profetico, guru suo malgrado (a tratti mi ricorda vagamente Brian di Nazareth nell’omonimo film dei Monty Python), si limita in realtà a quello che sa fare, e inizia a regalare ai suoi proseliti immersioni indimenticabili.

Si sparge la voce che Thomas guarisce dalle paure, cosa che non è sbagliata. In realtà chi mette la testa sott’acqua si libera di paure irrazionali, dell’immagine dei mostri “che ti tirano giù nell’abisso”, e grazie anche all’atteggiamento calmo e disincantato dell’istruttore dimentica anche altre paure più terrestri. Comincia un racconto on the road, fatto di immersioni, di incontri, di dialoghi illuminanti e di riflessioni agrodolci sullo stato degli oceani, riportato con realismo scientifico. Lascio a voi scoprirli.
Ben documentato, una lettura trascinante, l’unico rammarico che ho scrivendo queste righe è che saranno dei subacquei a leggermi, per lo più. Invece il libro è rivolto soprattutto a chi sub non è ancora. Bisognerebbe che veramente il verbo potesse essere diffuso presso i non sub, esortarli a vincere le loro paure, ma questa è un’altra storia. Ci vorrebbe Thomas!
http://www.scubazone.it/mag/scubazone-n-34/
Corriere del Ticino, il quotidiano in lingua italiana più diffuso in Svizzera.


L'offerta riguarderà solo la versione digitale, il prezzo del cartaceo resterà invariato.

https://iosonoilmare.blogspot.com/2017/06/dove-acquistarlo-formati-disponibili.html

Leggi tutte le recensioni
https://iosonoilmare.blogspot.com/search/label/recensioni

Ascolta il PADI Webinar
https://claudiodimanaoblog.blogspot.com/2018/02/il-mio-primo-webinar-vi-aspetto-in.html

Il trailer





Nessun commento:

Posta un commento